un nuovo modo di esporre le scarpe, che ti consente di ve...
1. Focus visivo → Finestra
Quando qualcuno va a fare shopping, la vetrina è sempre la prima cosa che vede. Se un negozio di scarpe ha una vetrina accattivante, le gambe dei clienti varcheranno "inconsapevolmente" la soglia del negozio.
A causa dei loro limiti, le scarpe difficilmente catturano lo sguardo. Pertanto, l'allestimento della vetrina di un negozio di scarpe deve essere più fantasioso e creativo per attrarre al meglio i clienti di passaggio.
Di fronte a oggetti di scena accattivanti, come possono i clienti sopportare di non entrare e provarli? Una volta che i clienti entrano nel negozio, l'opportunità di concludere un affare seguirà naturalmente.
Seconda area d'oro → Tavolo scorrevole
La maggior parte dei negozi al dettaglio avrà un tavolo scorrevole. Anche il bancone è una delle aree principali del negozio. Espositori accattivanti possono massimizzarne l'efficacia. Il presidente raccomanda di utilizzare espositori triangolari per gli espositori da banco. Gli espositori triangolari creano un effetto tridimensionale, attirando maggiormente l'attenzione rispetto alle superfici piatte. Proprio come oggigiorno tutti si divertono a guardare film in 3D, quando possibile, sfruttate lo spazio disponibile per utilizzare display tridimensionali per catturare l'attenzione dei clienti.
III. Aree espositive comunemente utilizzate→Parete
Nei negozi di calzature, l'esposizione a parete è la più comune e basilare. Tuttavia, possiamo usare alcuni suggerimenti per rendere le pareti ordinarie piene di tentazioni. 1. Esposizione per colore: un certo stile di scarpa a volte può essere estremamente popolare. Per soddisfare una base di utenti più ampia, vengono lanciati più colori dello stesso stile. In questo caso, il nostro metodo di esposizione a parete consiste nell'esporre le scarpe per colore. Questo metodo di esposizione non è solo visivamente comodo per i clienti, ma funge anche da suggerimento ricorrente, aumentando il tasso di acquisto dei clienti. 2. Esposizione per stile: quando un negozio al dettaglio offre molti stili di scarpe, si consiglia di esporre le scarpe in base al loro stile. Questo facilita notevolmente la selezione dei clienti ed è di grande aiuto per aumentare le vendite. 3. Esposizione in evidenza: su una parete ricoperta di scarpe, quali scarpe risaltano? Naturalmente, quelle che si distinguono dalla massa. Negli espositori a parete, utilizziamo colori e stili contrastanti per mettere in risalto queste scarpe "speciali". Questo attira l'attenzione dei clienti e aumenta le visite di ritorno. Ciò offre una maggiore visibilità del prodotto, evidenziandone la qualità premium e la ricchezza. 4. Utilizzo di manichini: i manichini svolgono un ruolo significativo nell'esposizione delle scarpe. Diversi oggetti di scena possono creare un'esperienza unica per le scarpe. È anche possibile utilizzare manichini per creare una scena in cui le scarpe vengono tenute in mano, evidenziandone la nobiltà. Poiché l'intero negozio utilizza questo metodo di esposizione a gradini, ogni gradino espone un solo modello di scarpa, evidenziandone appieno lo stile unico. A nessuno di noi piace indossare un paio di scarpe pesanti. Le scarpe appese ai rami degli alberi ne riflettono bene la leggerezza. Usare un ceppo d'albero come falda acquifera è intrinsecamente unico. La vernice dai colori vivaci aggiunge ulteriore bellezza alle scarpe. Un sondaggio condotto da professionisti ha rivelato che i consumatori raramente decidono immediatamente dopo essere entrati in un negozio di scarpe. In genere, esaminano attentamente il negozio prima di scegliere le scarpe. Pertanto, una buona esposizione con manichini può aiutare i clienti a prendere decisioni rapide, ridurre il tempo trascorso a curiosare e, in definitiva, migliorare le vendite.