Metodo di abbinamento dei colori dei vestiti
Suggerimenti per l'abbinamento dei colori: Colori chiari sulla parte superiore: dignitoso, generoso, tranquillo e serio. Colori chiari su colori scuri sulla parte superiore: vivace, vivace, allegro e sicuro di sé. Evidenzia la parte superiore: il colore dei pantaloni dovrebbe essere leggermente più scuro della parte superiore. Evidenzia i pantaloni: il colore della giacca dovrebbe essere leggermente più scuro dei pantaloni. Il verde è difficile da abbinare. Puoi usare il color caffè nell'abbinamento dei vestiti. Se la giacca ha righe orizzontali, i pantaloni non dovrebbero avere righe verticali o motivi a quadri. Se la giacca ha righe verticali, i pantaloni dovrebbero evitare righe orizzontali o motivi a quadri. Se la giacca ha colori screziati, i pantaloni dovrebbero essere in tinta unita. Se i pantaloni hanno colori multicolori, la giacca dovrebbe evitare colori multicolori. Se la giacca ha fantasie grandi o complesse, i pantaloni dovrebbero essere a tinta unita.
Regola generale: non indossare camicie o cravatte con fantasie sulla parte superiore. Le maglie a righe o a fantasia dovrebbero essere abbinate a pantaloni semplici. Il colore delle scarpe dovrebbe essere coordinato con il colore dei vestiti. Quando si indossa un abito a due pezzi, è meglio scegliere colori che appartengano alla stessa famiglia o che abbiano un elevato rapporto di contrasto; questo crea un look più elegante. I colori possono essere combinati: nella vita di tutti i giorni, vediamo spesso nero, bianco e grigio abbinati ad altri colori. Nero, bianco e grigio sono acromatici, quindi, indipendentemente dal colore con cui vengono abbinati, non ci saranno problemi di rilievo. In generale, se un colore è abbinato al bianco, apparirà più luminoso; se abbinato al nero, apparirà più scuro. Pertanto, quando si conduce una ricerca sui dati sull'abbinamento dei colori nella cultura dell'abbigliamento, è necessario innanzitutto considerare quale parte importante dell'abbigliamento dello studente si sta cercando di evidenziare. Evitare di usare colori pesanti, come il marrone scuro o il viola scuro, con il nero. Questo sembrerà mettere in ombra il colore nero, rendendo l'intero outfit privo di un focus e rendendo l'aspetto generale dell'abbigliamento cinese pesante e spento. Il nero e il giallo sono la combinazione più accattivante, mentre il rosso e il nero sono molto sontuosi, ma comunque eleganti!
Il principio dell'abbinamento dei colori si riferisce all'abbinamento di due colori dello stesso tipo in tonalità diverse, come verde scuro e verde chiaro, marrone e beige, o rosso scuro e rosso chiaro. Il rosa rende l'aspetto più delicato.