Come possiamo recuperare il periodo di lentezza successi...
Innanzitutto, non posizionare manichini che ostruiscano il percorso nei corridoi del negozio al dettaglio, in modo che i clienti possano entrare e uscire senza problemi.
In secondo luogo, la merce nel negozio al dettaglio deve essere disposta in modo ordinato, classificata e posizionata, e la disposizione deve essere ordinata e regolare, in modo che i clienti possano trovare i prodotti desiderati a colpo d'occhio. La cosa più importante è garantire una buona esposizione dei manichini e degli oggetti di scena in vetrina e all'interno del negozio:
1. Esposizione dei manichini in vetrina
Durante la bassa stagione, le vetrine sono il punto di riferimento per le vendite, quindi anche l'esposizione di manichini e oggetti di scena in vetrina è molto importante. La vetrina dovrebbe esporre gli stili più recenti e gli articoli più venduti in una combinazione a tema. Assicuratevi che la combinazione sia di tendenza per attirare i clienti.
Questo periodo di bassa stagione è anche una buona opportunità per pulire a fondo le vetrine. Dopo l'evento, rimuovete immediatamente gli espositori promozionali pop-up dalla vetrina e qualsiasi oggetto di scena post-festivo. 2. Esposizione di manichini e oggetti di scena nel punto vendita al dettaglio
2. Esposizione di manichini e oggetti di scena nel punto vendita al dettaglio
Oltre all'esposizione di manichini e oggetti di scena in vetrina, il periodo "fuori mercato" è anche il momento migliore per organizzare gli scaffali. Anche la posizione dell'manichino espositivo ha un impatto diretto sulle vendite. In questo caso, i prodotti più venduti o più redditizi possono essere esposti nei punti più accattivanti per aumentare il tasso di vendita. Questi prodotti possono essere esposti con magneti VP (visual presentation). I magneti VP sono i punti di esposizione più efficaci per attrarre i clienti nel punto vendita. Utilizzano manichini e oggetti di scena, combinati con le caratteristiche dei prodotti, da esporre all'ingresso.
Oltre ai prodotti di base, ci sono due tipi di prodotti con vendite inferiori. Uno è l'abbigliamento più alla moda ed esagerato e altri prodotti accessori. L'altro è l'inventario o i prodotti rimasti dall'obiettivo di vendita del trimestre precedente.
Quando si espongono, i prodotti accessori possono essere utilizzati come espositori e collocati in vetrine. L'abbigliamento esagerato può essere esposto nel retro del negozio o accanto alla cassa. I prodotti in sé sono attraenti e i clienti che apprezzano questo tipo di prodotto sono più proattivi. L'inventario è solitamente scontato durante gli eventi festivi. Dopo l'evento, possiamo utilizzare i modelli nuovi e vecchi per esporli in vetrina o presso il punto VIP.
Seleziona dall'inventario alcuni stili e colori che siano di spicco e in linea con il tema dei nuovi prodotti della stagione. Una tale combinazione di manichini vecchi e nuovi può incrementare le vendite dell'inventario.
In effetti, la bassa stagione è il momento migliore per gli adeguamenti del negozio. I responsabili dei negozi possono pianificare il prossimo evento, prepararsi per il lancio del nuovo prodotto, progettare manichini per la prossima stagione: c'è così tanto che possono fare!
Aprire un negozio è una battaglia a lungo termine e non ci si può rilassare un attimo. Bisogna essere in grado di gestire la situazione con facilità quando c'è molto da fare e di pianificare con calma quando il ritmo rallenta. Questa è la mentalità che tutti i proprietari di negozi dovrebbero avere!