Quali confronti di dati, analisi e riepiloghi di pianifi...
1. Confronto e analisi dei dati
Confronto e analisi dei dati
Questo caso di studio simula un normale negozio di abbigliamento femminile e lo confronta con lo stesso periodo degli anni precedenti. I dati sono puramente fittizi! Questo è solo un esempio! I report sui dati degli anni precedenti possono essere confrontati e analizzati per individuare eventuali carenze.
Ciò può riguardare la bassa e l'alta stagione, i costi più alti e più bassi e un'analisi approfondita degli effetti delle promozioni nella bassa stagione e degli effetti e dei dati sui costi delle promozioni nell'alta stagione. 2. Riepilogo e pianificazione Il riepilogo può anche essere suddiviso in due parti: una è un riepilogo dell'analisi dei dati e l'altra riguarda i piani futuri del negozio. Riepilogo dei dati trimestrali o annuali: 1. Le vendite e il valore medio degli ordini sono generalmente in aumento. 2. Il Primo Maggio, il 18 giugno, il Singles' Day e il Double 12th sono periodi di picco delle entrate e prevediamo di aumentare gli sforzi promozionali il prossimo anno. 3. L'efficacia delle promozioni durante la bassa stagione è stata scarsa, quindi prevediamo di ridurre le spese promozionali o di cambiare canale promozionale il prossimo anno.
Oltre al riepilogo dei dati, il responsabile del negozio può anche riassumere la situazione lavorativa del primo trimestre dell'anno e segnalare al capo sia gli aspetti positivi che quelli negativi. Il capo ti guarderà sicuramente con ammirazione!
Il piccolo segreto di un riepilogo del lavoro è evidenziare i risultati delle proprie prestazioni! Sono queste statistiche essenziali del negozio che determinano il destino del tuo negozio. Quando gli affari vanno male, molti piccoli negozi spesso danno la colpa al meteo, al traffico di clienti o alla disattenzione dei dipendenti. Anche se ci sarà sempre una giornata di sole, la causa principale del calo delle prestazioni è in realtà la scarsa comprensione dell'analisi dei dati da parte del responsabile del negozio. Solo imparando a comprendere i problemi di fondo dei dati è possibile trovare soluzioni, accumulare esperienza e aumentare le vendite del proprio negozio.