Come risolvere il problema dell'eccesso di scorte nei ne...
I negozi di abbigliamento hanno il problema dell'eccesso di scorte, e più di un proprietario di un negozio fisico lo ha menzionato. Questa volta, l'editore ha raccolto alcune informazioni per condividere come risolvere il problema dell'eccesso di scorte nei negozi di abbigliamento al dettaglio utilizzando i manichini.
Molti negozi, nelle aree espositive di abbigliamento, hanno accumulato scorte a causa di troppi articoli appesi. In realtà, questa situazione non è assolutamente vera: più articoli appesi significano più vendite!
Al contrario, il più delle volte, appendere troppi articoli farà sembrare i tuoi vestiti economici! A meno che il negozio non sia intrinsecamente economico, l'editore sconsiglia di appendere troppi vestiti in altri tipi di negozi!
Per dirla senza mezzi termini, perché il negozio diventa un disastro quando cambiano le stagioni? Il colpevole principale è che ci sono troppe merci e c'è troppo disordine! C'è un modo per risolvere direttamente questo problema?
In realtà è molto semplice. L'editor di Xintu Mannequin Hanger ti mostrerà come risolvere il problema delle scorte eccessive in tre passaggi!
1. Svuota l'inventario
Il motivo principale per cui un nuovo negozio diventa un disastro è: ci sono troppe merci!
La merce della scorsa stagione non è ancora esaurita e non c'è spazio per esporre le nuove scorte in arrivo. Quindi, la prima cosa da fare è ridimensionare completamente il negozio! Dobbiamo quindi svuotiamo la merce fuori stagione.
I saldi stagionali sono il modo più comune ed efficace per svuotare l'inventario. Non solo svuotano gran parte del tuo inventario, ma creano anche entusiasmo per i tuoi nuovi arrivi, prendendo due piccioni con una fava.
Quando organizzi saldi, è importante evidenziare i saldi stagionali nelle vetrine e sulla porta, e utilizzare numerosi manichini per completare il tema. Altrimenti, indipendentemente dal numero di promozioni che proponi, i clienti non saranno in grado di cogliere immediatamente il messaggio, con conseguente spreco di traffico e, in definitiva, delle tue promozioni!
2. Esposizione alternata di capi nuovi e vecchi su manichini
Dopo aver smaltito l'inventario in eccesso, ci sarà molto spazio in negozio. Per evitare disordine, possiamo esporre i prodotti della nuova stagione e quelli della vecchia stagione alternativamente, il che può anche far risparmiare molto spazio. Il metodo più comune è quello di utilizzare i manichini per esporre i capi, combinando intimo e esterno. I modelli della stagione precedente che non presentano caratteristiche stagionali così evidenti possono essere sovrapposti ai nuovi modelli per un migliore senso di sovrapposizione, e questo approccio può anche essere utilizzato per generare cross-selling. Si ritiene che, a causa delle condizioni climatiche in alcune zone in questo periodo, i nuovi prodotti estivi siano già in saldo da un po', quindi potrebbe non esserci abbastanza nuovo stock.
Pertanto, possiamo anche scegliere di utilizzare i prodotti della stagione precedente e di esporli insieme ai nuovi prodotti sui manichini per mantenere l'idea di serie dei nuovi prodotti. Tuttavia, dobbiamo prestare attenzione a quanto segue:
I colori dei prodotti della stagione precedente utilizzati per integrarli possono essere solo i colori dei nuovi prodotti, senza evidenti differenze di colore, ed è preferibile che siano simili ai colori principali dei nuovi prodotti sui manichini.
3. I manichini per l'esposizione dei nuovi prodotti devono essere attraenti
Parlando di manichini per l'esposizione dei nuovi prodotti, il redattore desidera sottolineare che i nuovi prodotti devono essere esposti il più possibile su manichini con temi nella parte anteriore. Ripensate a quando facciamo shopping: non è forse vero che spesso parliamo di questo tipo di situazioni? Spesso, l'area con manichini ed espositori che ci attrae è la parte anteriore del negozio, che spesso chiamiamo "zona di attrazione" o "zona espositiva". Il vantaggio principale di quest'area è che i clienti possono vedere l'assortimento di prodotti direttamente fuori dalla porta, e l'esposizione dei nuovi prodotti in quest'area funge da derivato dell'esposizione in vetrina con i manichini, attraendo ulteriormente i clienti in negozio. Molti negozi appendono i nuovi prodotti appena arrivano. Infatti, se si desidera rendere il negozio più ordinato e vendere meglio i nuovi prodotti, è necessario creare un'area indipendente per i nuovi prodotti.
Quest'area non ha requisiti di posizione rigidi, ma deve essere indipendente e idealmente complementare ai manichini da vetrina per trasmettere meglio le informazioni.
Questo approccio consente ai manichini di comunicare più chiaramente ai clienti i prodotti in primo piano del negozio, contribuendo ad aumentare le vendite dei nuovi prodotti e creando al contempo un'esposizione più organizzata, riducendo la sensazione di caos e affollamento.
Allo stesso tempo, i manichini utilizzati per esporre i nuovi prodotti creano un forte senso di collezione, offrendo ai clienti un forte spunto psicologico. Pertanto, per stimolare la domanda di acquisto, è necessario mantenere anche un forte senso di collezione per i nuovi prodotti.