Come utilizzare 2 consigli per i manichini da vetrina st...
Quest'estate, con il cambio di stagione, ecco come dovresti esporre i manichini nelle tue vetrine.
Per le attività commerciali tradizionali, giugno è un periodo di punta. Quest'anno, dobbiamo sfruttarlo ancora di più.
A causa della pandemia, abbiamo già perso tantissime opportunità redditizie. Con il cambio di stagione, è fondamentale adattare rapidamente l'esposizione dei manichini per capitalizzare sulla graduale ripresa del desiderio di acquisto dei clienti!
Due consigli per esporre i manichini nelle tue vetrine durante il cambio di stagione di quest'anno?
Inizia con la regolazione della finestra:
1. I colori del manichino devono essere brillanti
La finestra è la chiave per catturare l'attenzione del cliente. Durante il cambio di stagione, esporre una serie di manichini accattivanti in vetrina può attirare rapidamente i clienti. Per le vetrine estive, optate per colori audaci e vivaci. Quando si pensa all'estate, come non notare il verde rinfrescante? Un tocco di verde in vetrina crea immediatamente un'atmosfera spensierata e allegra.
Il giallo trasmette un forte senso di movimento e di visibilità. È anche un colore molto adatto all'uso nelle vetrine estive. È davvero accattivante. Inoltre, il colore più adatto per le vetrine estive è il colore dell'oceano, il blu. Nella calda estate, chiunque veda questo blu si sentirà molto più fresco. Entriamo nel negozio, rilassiamoci e diamo un'occhiata.
2. Gli abiti abbinati al manichino devono essere vivaci
Gli abiti estivi sono già audaci e appariscenti, e anche i movimenti del manichino possono essere dinamici, il che risulta più vivido e accattivante. Un singolo manichino può aumentare il senso di movimento nell'intera immagine utilizzando la postura o l'orientamento del viso. Ad esempio, questi manichini sono raffigurati mentre "ballano" o mentre camminano a grandi passi. Quando ci sono più manichini donna, le modalità di posizionamento sono più diverse. Possono essere seduti su una sedia, schiena contro schiena, tenendosi per mano...
Quante più interazioni ci sono tra i manichini, tanto più forte sarà il senso di scenografia, che susciterà nei clienti associazioni con l'abbigliamento e stimolerà il loro desiderio di acquisto.
L'allestimento della vetrina è un passaggio fondamentale nell'allestimento stagionale. Dopo che i clienti entrano nel negozio, stimolare significativamente il consumo richiede al progettista dell'allestimento più tempo e impegno.