La mancanza di atmosfera dei manichini nei negozi di abb...

2025-07-13 17:28:15 xintu

Quando entriamo in un negozio, abbiamo una nostra percezione dell'ambiente, dei manichini e degli oggetti di scena. Alcuni negozi mettono le persone a disagio, quindi quando entrano, le persone camminano velocemente e se ne vanno, e raramente provano i vestiti.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

Se l'atmosfera in un negozio di abbigliamento al dettaglio manichini non è buona, ciò potrebbe essere dovuto ai seguenti motivi:

1. Illuminazione insufficiente nel negozio

La luce può rivelare in una certa misura il tono del negozio. La luce nel negozio deve essere sufficiente, altrimenti i clienti non saranno in grado di vedere i dettagli della merce. Ma anche una luce troppo forte non è una buona idea, poiché abbaglierà gli occhi.

Se stai facendo shopping e vedi un negozio scarsamente illuminato e un altro negozio molto illuminato, quale preferiresti?

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

2. Il tono di illuminazione del negozio non corrisponde al posizionamento

È importante che l'illuminazione sia in linea con lo stile del marchio. I toni caldi o freddi della luce sono determinati principalmente dalla temperatura di colore. Più bassa è la temperatura di colore, più gialla e calda è la luce; più alta è la temperatura di colore, più bianca e fredda è la luce. L'illuminazione dai toni caldi crea una sensazione di calore e comfort, motivo per cui molti marchi di manichini utilizzano luci calde. L'illuminazione fredda è raramente utilizzata nei negozi di abbigliamento al dettaglio, poiché i toni freddi possono creare un'impressione di freddezza e distrazione. Questi stili di illuminazione sono in genere riservati ai negozi di elettronica. Tuttavia, la luce bianca fredda può essere un'opzione adatta per i marchi con uno stile minimalista, cool o futuristico. Anche alcuni marchi di abbigliamento sportivo utilizzano luci fredde.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

3. La guida allo shopping trasmette un senso di oppressione.

Una guida allo shopping che trasmette un senso di oppressione farà sì che le persone vogliano scappare dal negozio. Una guida allo shopping troppo entusiasta o troppo indifferente metterà le persone a disagio!

Credo che tutti si siano trovati in una situazione simile quando facevano shopping in un negozio. Stavano semplicemente passando davanti alla porta del negozio, ma sono stati spaventati dalla guida allo shopping in piedi sulla porta. Le guide alla vendita in piedi all'ingresso sono come "dei della porta", o restano immobili senza dire nulla, o sono eccessivamente entusiaste nei confronti dei passanti. E quando entri nel negozio, prima ancora che tu dica qualcosa, le guide alla vendita sono proprio accanto a te, presentandoti le novità senza sosta, con un entusiasmo che fa paura! Oppure, appena entri nel negozio, vieni seguito da una guida alla vendita per tutto il percorso, ma non c'è interazione durante l'intero processo e l'atmosfera è piuttosto imbarazzante...

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

manichini per negozi di abbigliamento.