Come i negozi di abbigliamento utilizzano i manichini pe...
Se un cliente entra nel negozio al dettaglio mentre fa shopping, dobbiamo trovare dei modi per fidelizzarlo, utilizzando metodi commerciali o manichini per trasformare il passivo in attivo e aumentare le possibilità di concludere un affare.
1. Servizio di guida professionale agli acquisti
Ad esempio, qualche giorno fa sono andato al marchio xx e volevo acquistare un capo di abbigliamento.
Guida allo shopping: "Che tipo di vestiti stai cercando? Posso consigliarteli."
Io: "Vorrei scegliere un maglione semplice."
Prima di tutto, un La guida allo shopping deve possedere solide competenze di base e conoscere i prezzi, i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti che vende, in modo da aiutare i clienti a risolvere i loro dubbi e far loro percepire il valore dei prodotti.
Inoltre, una guida allo shopping deve essere in grado di "diagnosticare" correttamente i punti di forza del cliente, comprenderne le reali esigenze, cogliere i punti deboli e le criticità, impressionare il cliente e quindi creare un senso di fiducia.
Ancora più importante, la guida allo shopping deve acquisire competenze professionali nell'abbinamento di manichini e fornire una guida professionale all'abbinamento, indicando quali scarpe e accessori abbinare a questo cappotto, quali colori possono essere combinati senza creare un "disastro" e sottolineando la tua unicità.
Ricorda, i clienti non stanno acquistando prodotti ora, ma soluzioni. Se se si vuole raggiungere un consenso, dipende dalla capacità della guida allo shopping.
2. Crea un'atmosfera e intercetta i clienti
Usa musica e profumi per creare un'atmosfera di shopping confortevole.
Le persone sono emotive. Quando gli espositori di manichini di un negozio sembrano eccessivamente formali, riprodurre musica adatta al tono del negozio può aiutare a calmare i clienti, facendoli sentire a loro agio e rilassati durante la navigazione e potenzialmente persino invogliandoli all'acquisto. L'uso appropriato di profumi può anche creare un'atmosfera elegante, rilassando i clienti e prolungando il tempo di shopping. Questo approccio è popolare anche tra i grandi marchi per migliorare l'esperienza del cliente. 3. Utilizza aree di sosta per aumentare la fidelizzazione dei clienti. L'utilizzo di aree di sosta è un ottimo modo per aumentare la fidelizzazione dei clienti. Non eliminare le aree di sosta solo per esporre più vestiti; sarebbe un peccato! Posiziona sedie comode Aree di sosta, insieme a caramelle, acqua, brochure e altro ancora. Questo aiuterà i clienti a evitare di annoiarsi durante l'attesa e a garantire loro un'esperienza di acquisto piacevole.
Oggigiorno, se si vuole che i consumatori consumino non appena entrano nel negozio, è necessario lasciare che siano loro a valutare se il servizio, l'atmosfera, l'ambiente, ecc. del negozio siano adatti a loro e a pagarne attivamente il prezzo!