Diversi tipi di manichini di scena
I manichini sono generalmente classificati come mezzi manichini, manichini interi, manichini parziali e altri manichini da esposizione specializzati. I diversi manichini hanno obiettivi, metodi di esposizione e tipologie e stili di abbigliamento diversi.
1. I manichini interi sono il tipo di manichino più comune e ampiamente utilizzato, adatti a praticamente tutti gli stili di abbigliamento. Consentono un'esposizione più intuitiva e completa della merce. È importante notare che i manichini interi sono disponibili in varie texture, colori e pose, inclusi manichini seduti e in piedi. Quando si sceglie un manichino, prestare attenzione al materiale e al colore per determinare se può sostenere la merce.
2. I mezzi manichini sono generalmente utilizzati per esporre giacche, cappotti o abiti e offrono una migliore qualità complessiva. Questi mezzi manichini raramente indossano pantaloni perché il telaio e le aste non sono posizionati in modo ottimale, e i pantaloni non vengono esposti bene e non sono abbastanza resistenti da sostenerli. Naturalmente, questo non è assoluto, ma relativo.
3. A volte, alcuni manichini non soddisfano le nostre esigenze di esposizione della merce nei negozi al dettaglio utilizzando mezzi manichini e manichini interi. Per esporre al meglio la merce e riflettere le caratteristiche e le funzioni della merce, alcuni manichini parziali sono particolarmente importanti. Come manichini con gambe, manichini con testa, manichini con mani, ecc.
4. Manichini personalizzati speciali Le aziende che utilizzano manichini speciali dovrebbero basare le loro decisioni sul posizionamento dei propri marchi, nonché sullo stile di design cinese dell'abbigliamento e sul concetto di sviluppo del marchio che desiderano esprimere. I manichini con colori e posture speciali possono mostrare chiaramente i colori principali del marchio, lo sviluppo del concetto e il posizionamento dello stile cinese.