Metodo di esposizione del manichino
1. Metodo di esposizione con manichino
La maggior parte dei capi di moda viene venduta mostrandone direttamente gli effetti ai consumatori. Quando le persone vedono delle belle esposizioni, pensano che saranno altrettanto belle quando le indosseranno.
Questa è una mentalità irresistibile.
Oltre agli espositori sospesi e agli espositori da scaffale, i negozi possono anche utilizzare manichini per la vendita al dettaglio. Generalmente, si tratta di persone reali e manichini da esporre. Anche i commessi più eleganti possono fungere da manichini.
È così che è nato il primo manichino commerciale al mondo. 2. Applicazione dell'effetto: la prima cosa che le persone vedono quando entrano in un negozio è un effetto. Questo effetto non è dovuto esclusivamente allo stile dell'abbigliamento in sé; molti altri fattori influenzano l'effetto complessivo. La musica, l'illuminazione e la proiezione video influenzano l'umore dell'acquirente, così come il gusto e la credibilità del negozio. Alcuni grandi magazzini istituiscono asili nido, allo scopo ultimo di aumentare le vendite. I negozi di moda installano grandi specchi, che non solo ampliano visivamente lo spazio del negozio, ma facilitano anche la prova dei vestiti da parte dei clienti.
3. Classificazione scientifica
La maggior parte dei negozi di abbigliamento al dettaglio offre un'ampia varietà di articoli. Questi articoli possono essere disposti in ordine di età: abbigliamento per ragazzi all'ingresso, abbigliamento per ragazzi al centro e abbigliamento per anziani o bambini sul retro.
Oppure, l'abbigliamento di fascia media si trova a sinistra, quello di fascia alta a destra e il servizio post-vendita sul retro. La classificazione scientifica facilita sia l'acquisto da parte del cliente che la gestione del negozio.
4. Combinazione di guardaroba
Con ogni stagione, i guardaroba dei consumatori vengono completamente riorganizzati, con una collezione ricca e organizzata di stili per varie occasioni, usi e temi. Con il ritmo accelerato della vita urbana, le persone hanno sempre più bisogno di servizi legati alla progettazione di combinazioni di guardaroba.
Quando si combinano prodotti, i negozi di abbigliamento al dettaglio potrebbero voler sfruttare questa psicologia e aggiungere un servizio di home design alla vendita dei prodotti. Le combinazioni possono essere divise in combinazioni per una sola persona, combinazioni per coppie e combinazioni per famiglie di tre persone.