Dopo l'epidemia, i proprietari di negozi di abbigliament...

2025-07-13 17:28:15 xintu
Dopo essere finalmente sopravvissuti al 2020, molti attendono con ansia una ripresa dei consumi post-pandemia nel 2021. Tuttavia, la realtà rimane cupa: la "rivincita della spesa" potrebbe essere difficile da realizzare. Anche se l'era post-pandemia è iniziata, i consumatori rimangono esitanti ad avventurarsi e fare acquisti liberamente... Dopo aver superato gli shock di liquidità e un'ondata di chiusure di negozi, è iniziata una nuova serie di sfide. Per tutti i proprietari di negozi di abbigliamento, la vigilanza rimane fondamentale. Le crisi portano sempre a ulteriori cambiamenti e miglioramenti! Questa è una legge ferrea della storia. Avete riflettuto di recente su che tipo di aggiornamenti iterativi dovete apportare dopo questa pandemia per evitare di essere nuovamente schiacciati?

Se non ce l'avete, non importa. Oggi, l'editore è qui per parlare di diversi punti decisivi a cui i proprietari di negozi di abbigliamento devono prestare attenzione dopo l'epidemia.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

1. In futuro, il flusso di cassa è fondamentale

Alla fine del 2019, i prodotti primaverili ed estivi di molti marchi erano pronti, in attesa di essere messi sugli scaffali e venduti bene. Tuttavia, l'epidemia ha fatto sì che tutte le vendite effettive scendessero ben al di sotto delle aspettative. Pertanto, molti marchi si sono rivolti alle vendite online per convertire il più rapidamente possibile il flusso di cassa. È chiaro che tutti hanno capito che chiunque riesca a sostenere sei mesi di flusso di cassa sarà in grado di superare questo disastro naturale. Questo è ciò che è noto come resilienza al rischio di un'azienda. In realtà, ogni azienda ha un proprio ciclo di cassa per far fronte alle spese mensili. Tuttavia, il presidente ha notato che molte persone, alla ricerca di profitti rapidi, reinvestono rapidamente i propri profitti nelle filiali. Pertanto, se si verifica una crisi inaspettata e il commercio al dettaglio offline subisce un calo significativo, queste aziende corrono il rischio di una catena di capitali interrotta. In primo luogo, una volta terminata l'epidemia, tutti sperano di avere un piano per i momenti difficili. Questo le aiuterà a riprendersi da questa grave perdita, aumentando al contempo il flusso di cassa prontamente disponibile.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

2. La fusione tra online e offline deve essere accelerata

Se non apriamo offline, vendere beni online sarà la nostra unica via d'uscita. Una volta che il manichino del profitto sarà unico, sarà ancora più difficile per noi sostenere il flusso di cassa. Pertanto, non importa quanto sia grande il vostro marchio, la fusione tra online e offline deve essere accelerata!

E da tre anni, la fusione tra online e offline è stata una delle principali tendenze che il presidente ha ripetutamente sottolineato. Questa pandemia ci ha fatto comprendere i vantaggi dei marchi che danno priorità alla presenza online. Ad esempio, Peacebird ha iniziato la sua presenza online tre anni fa, motivo per cui gli ultimi due mesi sono stati solo buone notizie: vendite giornaliere superiori a 8 milioni di yuan non sono un problema! Un altro esempio è il marchio di cosmetici Lin Qingxuan. Nonostante l'epidemia abbia costretto alla chiusura di oltre 30 negozi a Wuhan, l'area più colpita, Lin Qingxuan ha iniziato a distribuire commessi online il 1° febbraio, utilizzando mini-programmi e DingTalk per connettersi con Taobao. Di conseguenza, quando a febbraio sono state conteggiate le performance dei negozi a livello nazionale, il negozio di Wuhan si è classificato comunque al secondo posto. Bisogna anche tenere presente che in futuro diverse piattaforme online diventeranno sempre più aperte, con streaming live, micro centri commerciali e attività comunitarie. Se non si segue il treno espresso online, non si raggiungeranno mai gli altri.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

3. L'economia dell'esperienza offline è ancora importante

Dato che stiamo parlando della fusione tra online e offline, l'"economia dell'esperienza" offline non può ancora essere messa da parte. Per i negozi di abbigliamento, il futuro non sarà più incentrato sulla "vendita di vestiti", ma piuttosto sulla "fornitura di esperienze". Le persone vanno nei negozi di abbigliamento non solo per acquistare vestiti, ma per vedere i manichini che propongono una varietà di stili e poi acquistare queste "esperienze" per soddisfare le loro esigenze. Molti marchi pianificano di aprire negozi in modo continuativo per aumentare la propria influenza. Tuttavia, un approccio più prudente consiste nell'aumentare la redditività di ogni negozio esistente e promuovere l'"economia dell'esperienza". Questo obiettivo può essere raggiunto attraverso un'offensiva costante su un singolo negozio, seguita da una strategia di espansione multi-store.

Dopo questa epidemia, scoprirete che quando ogni negozio opera in modo relativamente stabile, le operazioni online sono più affidabili. Questo perché ci sono ancora molti vecchi clienti fedeli che garantiscono le vendite.

Pertanto, dopo l'epidemia, dobbiamo prima migliorare l'aspetto dei nostri negozi per attrarre clienti; in secondo luogo, aggiornare i nostri metodi di vendita per fidelizzare i clienti; e in terzo luogo, migliorare l'assistenza post-vendita di alta qualità per garantire acquisti ripetuti.

Migliorare la qualità e l'esperienza dei nostri negozi renderà più facile "fare le cose" in futuro. 4. Modellare tempestivamente il valore del marchio

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

4. Modellare tempestivamente il valore del marchio

Ripensando a quei marchi di abbigliamento maturi di primo e secondo livello, l'esperienza che offrono ai consumatori deve essere completa. Non sono solo i prodotti, ma anche le storie di molti marchi di cui i consumatori possono parlare con piacere.

Victoria's Secret, famosa in tutto il mondo, è stata fondata perché il suo fondatore, dopo aver ricevuto sguardi di disprezzo quando ha acquistato lingerie per la moglie, ha creato un negozio di lingerie aperto anche agli uomini.

Il biscotto Oreo è nero, bianco e nero perché simboleggia le persone di colore e invita tutti a rifiutare la discriminazione razziale e a riconoscere che anche le persone di colore sono pure di cuore.

Il motivo per cui i negozi di abbigliamento fisici devono prestare attenzione a questo aspetto è che nei prossimi 10 anni, la principale forza di consumo sarà quella nata negli anni '90 e 2000. Queste persone apprezzano l'individualità e non pagheranno solo per il prodotto; è più probabile che siano attratti dalla storia e dal valore del marchio.

Per dirla senza mezzi termini, l'impressione che i clienti hanno di un marchio inizierà dal prodotto, sarà appassionata dalla cognizione e sarà fedele all'esperienza.

Quindi, per noi, dobbiamo avere una buona storia del marchio, migliorare la nostra forza complessiva e rendere i clienti più affidabili e interessati.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

网站首页
产品展示
关于新图
电话咨询