Quando compaiono i manichini durante le sfilate di moda ...

2025-07-13 17:28:15 xintu
Tutti sanno che l'abbigliamento esisteva molto presto, risalendo ad almeno 6.000 anni fa. Aghi d'osso relativamente sottili sono stati scoperti nella grotta dell'uomo-scimmia di Zhoukoudian a Pechino, risalenti a oltre 100.000 anni fa, il che suggerisce che il cucito fosse già disponibile a quell'epoca. Infatti, una ceramica dipinta neolitica rinvenuta a Xindian, nel Gansu, il mio paese, mostra un indumento simile a una lunga tunica con una cintura in vita. La creazione dell'abbigliamento ha attraversato una fase di circa 10 milioni di anni fa, quando le antiche scimmie usavano foglie e pelli di animali per riscaldarsi e coprire il corpo. Poi, nel periodo della comunità clanica, centinaia di migliaia di anni fa, le persone usavano aghi d'osso per cucire e iniziarono a prendere forma. Infine, nel Neolitico, 6.000-7.000 anni fa, nella prospera società clanica, il clan Hemudu e il popolo Dawenkou avevano ampiamente iniziato a coltivare canapa e ad allevare bachi da seta. Gli uomini coltivavano l'agricoltura e le donne tessevano, il cucito divenne popolare e l'abbigliamento cominciò a prendere forma.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

Oggigiorno, la produzione e l'esportazione di abbigliamento del mio Paese è al primo posto nel mondo da oltre dieci anni e anche i manichini di plastica per abbigliamento di moda L7 sono prodotti al 100% a livello nazionale. Perché i negozi di abbigliamento al dettaglio cinesi utilizzano ancora manichini stranieri?

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

Gli occidentali, soprattutto le donne, hanno forme del corpo pronunciate, seni e fianchi prominenti, spalle leggermente larghe e una corporatura relativamente alta. In altre parole, gli occidentali sono portatori naturali di abiti, quindi i manichini devono essere progettati in base alla loro corporatura. Questa è la spiegazione fisiologica dell'uso di manichini occidentali nei negozi di abbigliamento al dettaglio cinesi. Questo oggetto in sé è un prodotto importato. Nel 1573, il monaco italiano San Marco realizzò un manichino umano simile a una bambola con legno e argilla, decorandolo con ritagli di stracci. Si trattava di uno dei primi manichini. I manichini furono presto introdotti in Francia, dove una sarta parigina li utilizzò per presentare i nuovi abiti ai clienti. L'inaspettato successo scatenò un'ondata di imitazioni tra i sarti, segnando l'affermarsi ufficiale del manichino di moda.

网站首页
产品展示
关于新图
电话咨询