Analisi dell'importanza del design dei manichini per vet...
Design di manichini senza vetrina VS Design di manichini con vetrina
La prima impressione di un negozio al dettaglio con un design di manichini senza vetrina è molto ordinaria. Almeno quando le persone sono in piedi per strada, non hanno alcun desiderio di entrare e curiosare nel negozio.
Non c'è una vetrina progettata, anche la disposizione dei manichini è molto monotona e l'abbinamento dei colori è molto "economico", il che riduce il valore della merce nell'intero negozio al dettaglio.
Al contrario, un negozio con un manichino in vetrina ha un'ottima combinazione di colori e un'ottima esposizione. Attirerà le persone a colpo d'occhio e offrirà ai passanti una splendida esperienza visiva.
La vetrina può anche riflettere la personalità, lo stile e la comprensione della cultura del marchio. Nel concept di molti grandi marchi, la vetrina è un ottimo strumento di comunicazione.
1. Il design del manichino per la vetrina primaverile di Dior
Ad esempio, questa vetrina di Dior è realizzata in modo molto bello. La combinazione di luci calde e alberi trasmette l'atmosfera primaverile ed è molto accattivante.
Gli elementi di design dei prodotti stagionali sono stati ampliati. Le vetrine di alcuni negozi al dettaglio sono progettate in base agli elementi tematici dei prodotti stagionali. Pertanto, a prima vista, l'intero design trasmetterà ai visitatori una sensazione di grande armonia, consentendo loro di capire approssimativamente lo stile dei prodotti esposti nel negozio.
La vetrina Dior è molto interessante. I motivi a inchiostro dipinti sugli abiti sono applicati alla vetrina, dando ai visitatori la sensazione di viaggiare in montagna.
Nella progettazione dei manichini per le vetrine, ci concentreremo sull'utilizzo di elementi dei prodotti più venduti della stagione. Ad esempio, il motivo floreale a sinistra e la farfalla a destra adottano entrambi questo metodo di progettazione.
2. Utilizzo dei colori più popolari della stagione
La primavera è la stagione della rinascita di tutte le cose e dà alle persone l'impressione di ampie aree verdi. Pertanto, molti negozi scelgono di utilizzare ampie aree verdi per decorare le loro vetrine quando progettano i manichini, il che ha un aspetto fresco.
I colori dell'estate dovrebbero essere chiari e luminosi. Questa vetrina sui toni dell'arancione è particolarmente accattivante. Quando i passanti vedono una bella vetrina dai colori vivaci, ne saranno immediatamente attratti. L'autunno trasmette sempre un senso di desolazione. Le vetrine color terra creano un effetto visivo di desolazione. Anche le foglie cadute a terra annunciano l'arrivo dell'autunno. In inverno, i colori più comunemente usati sono i toni freddi, come il bianco, il grigio, il marrone scuro e il nero. Sebbene trasmettano una sensazione di monotonia, possono conferire al prodotto un senso di lusso.
3. Piano di scenografia stagionale specifico
Finestre primaverili: usate piante verdi per creare un'atmosfera primaverile, e le piante verdi posizionate alle finestre sembrano pulite e accoglienti. Quando progettate vetrine invernali su manichini, potete ricoprire l'intero pavimento di neve bianca, attaccare alcuni fiocchi di neve sul vetro della finestra e indossare piumini per presentare meglio l'atmosfera invernale.
Gli elementi agghiaccianti sono posizionati nella vetrina, con fiocchi di neve bianchi che macchiano casualmente l'intero pavimento, ricreando in modo autentico la scena invernale innevata e creando un'atmosfera rilassante.
Questo design di vetrina basato sulla scena offrirà ai passanti un maggiore senso di immersione.
4. Ingrandisci o riduci gli oggetti di scena del tema
Ad esempio, un negozio al dettaglio che vende scarpe può personalizzare una scarpa molto grande e metterla in vetrina. La vetrina appare molto creativa.
E il proprietario del negozio al dettaglio può usare questo per comunicare in modo molto diretto ai passanti fuori dal negozio che vendiamo scarpe. Anche altri negozi al dettaglio possono utilizzare questo metodo di ingrandimento dei prodotti per progettare le proprie vetrine, il che metterà in risalto la loro creatività e darà un aspetto interessante.