Alcuni punti chiave da sapere sull'esposizione di manich...
Quali sono i punti chiave da comprendere quando si espongono manichini in un negozio di abbigliamento al dettaglio?
1. Impara a esporre ripetutamente i manichini.
Un buon allestimento in negozio lascerà sicuramente un'impressione profonda sui clienti, quindi imparare a esporre ripetutamente i manichini è essenziale.
Dobbiamo rafforzare l'impressione visiva del marchio da parte dei clienti esponendo ripetutamente un determinato prodotto o accessorio nel negozio, utilizzando enfasi ripetuta e mezzi suggestivi. Questa tecnica viene spesso utilizzata per evidenziare gli articoli che devono essere messi in evidenza. Ad esempio, posizionando diversi manichini che indossano gli stessi abiti in vetrina per attirare l'attenzione delle persone. 2. Rafforzare l'esposizione simmetrica Accessori per manichini
Rispetto al metodo di esposizione ripetuto in modo rigoroso, il metodo di esposizione simmetrico presenta più forme espressive. Può essere suddiviso in simmetria superiore e inferiore, simmetria sinistra e destra, simmetria anteriore e posteriore e simmetria attorno al punto centrale. 1. L'esposizione degli stessi oggetti in quantità e forme uguali attorno a un punto centrale o su entrambi i lati di un asse centrale è considerata simmetria assoluta. 2. L'esposizione degli stessi oggetti o di oggetti diversi in quantità uguali, ma forme diverse e a distanze uguali attorno al centro o all'asse centrale è considerata simmetria relativa bilanciata. Tuttavia, questo metodo di esposizione spesso manca di varietà e può apparire rigido. Pertanto, è opportuno incorporare metodi di esposizione asimmetrici per aumentare l'interesse del negozio.
Con prodotti accattivanti, i clienti possono risparmiare tempo e trovare i prodotti più facilmente. Come possono le vendite non raddoppiare?
3. Prova l'esposizione basata su sceneAccessori per manichini
4. Utilizzare manichini colorati per l'esposizione
4.1 Metodo di abbinamento dei colori
I colori caldi trasmettono alle persone una sensazione di calore ed entusiasmo, mentre i colori freddi le infondono calma e tranquillità. Ad esempio, un negozio dominato da nero, blu e grigio trasmetterà alle persone un senso di semplicità sufficientemente versatile.
4.3 Metodo di abbinamento dei colori complementari
L'abbinamento dei colori utilizzando due tonalità contrastanti con la maggiore differenza di colore può evidenziare l'unicità dell'oggetto e lasciare le persone colpite. Ad esempio, la combinazione rosso + nero combina i colori più caldi con quelli più profondi, creando un'atmosfera luminosa e giovanile e creando al contempo un contrasto tra i due colori, riducendo il riverbero del rosso. In breve, il modo più efficace per esporre gli articoli è utilizzare la giusta combinazione di colori in base al prodotto principale. Non è consigliabile esporre tutti i colori in modo casuale. 5. Evidenzia il display del punto magneticoAccessori per manichini
5. Evidenzia il display del punto magneticoAccessori per manichini
Il magnete è un'affermazione figurativa sull'attrazione dei beni per i clienti. Il ruolo della teoria del punto magnetico è quello di posizionare i prodotti adatti nel punto vendita che meglio attrae l'attenzione dei clienti, promuovendo le vendite e aumentando il tasso di acquisto d'impulso. Pertanto, quando si espongono i piumini, dovremmo prestare attenzione all'abbinamento dei manichini. Onestamente, un buon visual merchandising comprende la natura umana e i buoni metodi di esposizione incoraggiano gli acquisti. Invece di lamentarsi della difficoltà di esporre i vestiti, è meglio apprendere metodi di esposizione avanzati e rimanere all'avanguardia della moda.