Se riesci a fare queste tre cose con i manichini, aprire...

2025-07-13 17:28:15 xintu
Perché ci pensiamo sempre troppo prima di aprire un negozio? In realtà, bastano questi tre punti chiave: punti critici, punti di eccitazione e punti di eccitazione! Raggiungi questi tre punti e i clienti entreranno immediatamente e faranno ordini! Di seguito, il redattore di Xintu Mannequin Hanger analizzerà questo aspetto per aiutarti ad approfondire la tua comprensione. 1. Inizia con il punto critico: quale problema vogliono risolvere i clienti? Ad esempio, sono rimasti senza vestiti e hanno bisogno di comprarne. Questo è un punto critico. Attualmente, il mercato dell'abbigliamento è in eccesso. Analizzare i bisogni psicologici dei clienti e posizionare accuratamente il tuo negozio diventano i loro punti critici. Ad esempio, Lululemon, leader nell'abbigliamento sportivo. Quando si tratta di acquistare abbigliamento sportivo, Nike e Adidas sono sicuramente la prima scelta per molte persone; ma se vuoi abbigliamento per lo yoga, andranno immediatamente da Lululemon. Mentre i marchi di abbigliamento sportivo di tutto il mondo producono abbigliamento sportivo, Lululemon è specializzata in abbigliamento per lo yoga, presentando le sue diverse collezioni con stili e taglie diversi e presentandole su manichini per la vendita al dettaglio. La qualità di ogni collezione rimane leader del settore. Grazie al continuo impegno per un posizionamento preciso e al raggiungimento di traguardi rivoluzionari, Lululemon è diventata un gigante del settore.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

Forse il nostro negozio non è abbastanza grande per essere come Lululemon, ma possiamo imparare da esso per raggiungere un posizionamento preciso. Come dice il proverbio, ogni professione ha le sue specialità. Più preciso è il tuo posizionamento, maggiore sarà la fidelizzazione dei tuoi clienti. Perché solo nel tuo negozio possono trovare la sensazione di "risolvere i punti critici".

Molte persone diranno anche: il mio posizionamento è molto preciso e vendo anche abbigliamento casual da donna, ma perché la mia attività va ancora male? È qui che entra in gioco il "punto di sfiducia".

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

2. Affrontare il "punto di sfiducia"

Il "punto di sfiducia" si riferisce alla situazione in cui, quando i clienti hanno troppa scelta, fattori che vanno oltre il prodotto diventano il motivo del loro acquisto.

Ad esempio, oggigiorno non sono molte le persone disposte a lavare i vestiti a mano. Questo è particolarmente vero per i vestiti che non possono essere lavati in lavatrice. Sebbene tutti sappiano che lavare a mano è più pulito, sono riluttanti ad accettare pratiche obsolete. In quel periodo, un negozio di abbigliamento femminile di alta gamma lanciò un servizio di lavaggio a secco gratuito per i soci: ogni mese, i vestiti acquistati dal negozio sarebbero stati lavati a secco gratuitamente. Più alto era il livello di iscrizione, più frequente era il servizio. Credevo che la loro attività sarebbe andata a gonfie vele. Inoltre, mentre aspettavano di ritirare i loro vestiti, i soci davano un'occhiata ai nuovi stili del negozio. Ogni capo, esposto su manichini, era così abbagliante e accattivante. Più guardavano, più compravano. Questo negozio di abbigliamento femminile, offrendo il lavaggio a secco gratuito, risolse il problema dei clienti che dovevano lavare i propri vestiti e divenne naturalmente più popolare.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

Anche il marchio di moda Uniqlo coltiva i "clienti abituali" risolvendo i punti deboli.

Sappiamo tutti che i pantaloni taglia L sono pensati principalmente per persone alte circa 175 cm, ma per alcune persone alte 175 cm, i pantaloni taglia L hanno le gambe più lunghe e non sono molto adatti.

Il servizio di rifinitura gratuito di UNIQLO coglie le esigenze psicologiche dei clienti e risolve questo problema per questa parte di clientela.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

3. Risolvere partendo dal punto di vista dell'eccitazione

Qual è il punto di vista dell'eccitazione? L'idea è quella di far vedere ai clienti diversi manichini che mostrano diverse serie di stili. Dopodiché, quando indosseranno i vostri vestiti, esclameranno "Wow" e proveranno un forte senso di eccitazione, sentendo che i vestiti sono fatti su misura per loro, pieni di entusiasmo. Inoltre, con la crescente omogeneizzazione del settore dell'abbigliamento, sempre più clienti sono disposti a pagare per "l'entusiasmo". Se si vuole coltivare un marchio noto, oltre ad avere punti deboli, punti di irritazione ed entusiasmo, è necessario anche tempo per stabilizzarsi, il che è spesso difficile per molti negozi di piccole e medie dimensioni. Ma se si vuole semplicemente aprire un negozio di abbigliamento al dettaglio, queste tre condizioni sono sufficienti e alla fine scoprirete che non è poi così difficile.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

网站首页
产品展示
关于新图
电话咨询