Il problema dei negozi di abbigliamento che hanno troppi...

2025-07-13 17:28:15 xintu
"Per i negozi di abbigliamento al dettaglio, gli articoli a lenta rotazione sono senza dubbio uno dei problemi più fastidiosi. Non solo creano un inventario indesiderato e inefficace, ma il numero di articoli a lenta rotazione può anche ostacolare un riassortimento efficace, ostacolando le vendite successive e creando un circolo vizioso..." Quando si analizzano e si diagnosticano le prestazioni di un negozio, spesso è necessario analizzare quali articoli siano i più venduti e quali quelli a lenta rotazione. Questa analisi è fondamentale. Non solo fornisce una base per un riassortimento accurato, ma identifica anche opportunità e potenziale di crescita delle vendite. Tuttavia, nella pratica, sorge un problema: gli articoli più venduti rimangono costantemente popolari, mentre altri prodotti sembrano faticare a vendere. A parte i primi dieci o venti articoli più venduti, il resto è a lenta rotazione, spesso rimanendo invenduto per un mese o due. È normale che i negozi di abbigliamento al dettaglio come quello nella foto sopra abbiano sempre un gran numero di prodotti invendibili. Perché questo accade? A causa della disposizione degli espositori. Non ci sono manichini per la vendita al dettaglio di abbigliamento che corrispondano alle caratteristiche della vetrina, quindi l'effetto delle vendite di massa non può essere ottenuto.

Questo ha portato direttamente a un fenomeno per cui gli articoli più venduti erano spesso esauriti, mentre gli articoli meno venduti erano sempre disponibili in quantità sufficiente. Col tempo, alcuni dipendenti del negozio hanno iniziato a lamentarsi: non erano le loro vendite a fallire, ma l'offerta dell'azienda era insufficiente, i modelli di abbigliamento dell'azienda erano scadenti e avevano sviluppato così tanti prodotti impopolari, che influivano direttamente sulle vendite... Con tale retorica, si sono completamente sottratti alle loro responsabilità di vendita. Persino molti dei nostri direttori di negozio, che non erano bravi a dirigere, hanno iniziato a seguire l'esempio dei loro dipendenti, sottolineando ripetutamente questo come un problema interno al negozio e segnalandolo costantemente all'azienda nel tentativo di risolverlo. In apparenza, questa domanda sembra abbastanza ragionevole, poiché le informazioni derivano tutte da dati oggettivi e sembrano molto reali e oggettive. Ma a un esame più attento, è davvero così?

È davvero un problema di design dell'azienda? È davvero un problema di fornitura di beni? I prodotti che si vendono lentamente sono davvero così peggiori di quelli più venduti? Sono così impopolari? E perché nello stesso quartiere commerciale, un prodotto non si venderebbe affatto nel negozio A, ma andrebbe esaurito in soli due giorni nel negozio B?

Se ci pensiamo attentamente, scopriremo che, come si dice spesso, ci sono ragioni più profonde dietro sia le vendite a caldo che quelle a freddo. Quindi quali sono esattamente queste ragioni? Perché i prodotti che si vendono lentamente rimangono lenti? Innanzitutto, ha a che fare con molte guide allo shopping. Sono le creature più volubili del mondo. Non appena vengono lanciati nuovi modelli, quelli più vecchi tendono ad accumularsi. Ad esempio, in autunno, non appena si riforniscono i cappotti di lana, le giacche più leggere spariscono. Non perché il tempo non sia adatto, ma piuttosto perché le guide sono volubili. Un po' più freddo, e le giacche più leggere sono fuori stagione, e semplicemente smettono di essere vendute. In secondo luogo, uno sguardo più attento rivela che gli articoli che si vendono lentamente spesso non ricevono molta attenzione fin dall'inizio. Non vengono presentati nei volantini promozionali con i manichini, né vengono spesso esposti sui manichini per abbigliamento non riescono a trovare una buona posizione nell'allestimento espositivo, e persino il commesso non ne conosce il nome, figuriamoci riconoscerlo e scoprirne il valore.

Nuovo manichino per modelli di abbigliamento

网站首页
产品展示
关于新图
电话咨询