16 principi di tecniche di esposizione laterale di capi ...
Un giorno, andai a fare shopping e arrivai in un negozio di abbigliamento. Mi avvicinai agli scaffali e selezionai con cura i vestiti che mi piacevano. Dopo aver camminato lentamente, mi fermai e rimasi in silenzio per un po'... Non so perché, ma sentivo sempre qualcosa di strano...
Solo oggi mi sono ricordato di non aver comprato vestiti in quel negozio quel giorno perché le tende laterali erano disegnate con il logo rivolto verso la porta e i lati sinistro e destro del negozio non erano sincronizzati, il che influenzò leggermente il mio umore, quindi me ne andai.
Ecco la condivisione di oggi, sulle competenze nell'esposizione laterale di vestiti al dettaglio, competenze nell'esposizione laterale di vestiti di alta gamma. 1. Spaziatura degli espositori laterali per vestiti: l'espositore verticale al centro di questa immagine sembra un capo di abbigliamento di alta qualità, ma i due binari laterali adiacenti sono così vicini che ne abbassano immediatamente la qualità e creano un senso di economicità. Dici che vale centinaia di dollari? Scusa! Non mi ero reso conto che valesse così tanto. L'approccio corretto è distanziare i vestiti sulle aste appendiabiti laterali a circa la lunghezza di un pugno. In questo modo, i vestiti non risultano opprimenti. Alcuni capi appaiono persino leggeri e comodi, senza dare l'impressione di essere economici. La spaziatura non è assoluta e può essere regolata in base alle esigenze specifiche della merce, ma è importante garantire una spaziatura confortevole che faciliti la scelta dei clienti.
2. Classificazione dei prodotti esposti sul lato degli abiti
1. Classificazione dei colori
Il metodo di classificazione e visualizzazione dei colori è stato spiegato in dettaglio da Gonghejun, quindi questa volta lo accennerò brevemente.
① Stile sfumato
Indubbiamente, il suo scopo è quello di esporre i prodotti nel negozio da chiaro a scuro o da scuro a chiaro, utilizzando un forte impatto cromatico per invogliare i clienti a rimanere nel negozio per un po'.
② Stile intervallo
In parole povere, questo metodo consiste nel disporre i prodotti nell'ordine scuro - chiaro - scuro - chiaro. Questo metodo può organizzare efficacemente i prodotti in modo chiaro e organizzato. Se sei un cliente, quando vedi un espositore del genere, sentirai di sapere più o meno cosa vuole venderti.
16 principi di tecniche di esposizione laterale per abiti di alta gamma nelle vetrine dei negozi di abbigliamento:
1. Ogni stile di abbigliamento dovrebbe essere appeso consecutivamente con 2 o 3 capi (di colori e codici colore diversi);
2. Gli articoli appesi devono essere tenuti puliti e in ordine, senza pieghe (stirati se necessario) e tutte le spille devono essere rimosse;
3. Bottoni, cerniere, cinture, ecc. devono essere tutti al loro posto;
4. Per i capi in maglia con colletti a coste senza motivo doppiopetto, la gruccia deve essere inserita dall'orlo quando appesa;
5. Principio del punto interrogativo: quando i clienti entrano nel negozio dall'ingresso, gli spazi nei ganci della gruccia devono sempre essere rivolti verso l'interno o a sinistra rispetto all'angolo di visione principale;
6. Diversi tipi di grucce per 8. Nella stessa area espositiva, gli stessi pantaloni non possono essere agganciati e appesi contemporaneamente sia frontalmente che lateralmente. 9. Nella stessa area espositiva, gli stessi pantaloni non possono essere agganciati e appesi contemporaneamente sia in posizione completamente aperta che semiaperta. La linea di base inferiore dell'area espositiva (ovvero la linea orizzontale superiore della metà inferiore dell'area espositiva) deve essere mantenuta dritta e bilanciata. 10. La sequenza delle dimensioni per gli articoli appesi deve essere: da davanti a dietro, da piccolo a grande; da dall'esterno all'interno, da piccolo a grande.
11. La distanza tra ogni capo appeso sullo stesso appendiabiti e gancio è di 3 cm (può essere regolata secondo necessità, tenendo conto della comodità dei clienti nella scelta degli articoli).
12. Quando si espone un abito con camicia, i pantaloni vengono generalmente appesi tramite la clip laterale.
13. Quando si appendono abiti, l'altezza da terra non deve essere inferiore a 15 cm.
14. Manichini a tutta altezza o a mezza altezza devono essere posizionati vicino all'area di appenderia laterale per mostrare stili rappresentativi o combinazioni di appenderie laterali. Allo stesso tempo, è necessario prestare attenzione al posizionamento dei poster promozionali. 15. Abiti appesi sulle grucce devono essere disposte in piano e le etichette appese e le corde esposte devono essere riposte. 16. Da sinistra a destra, le taglie devono essere ordinate dalla piccola alla grande (lo stesso vale quando si espongono due manichini).
Probabilmente non basta parlarne qui. Dobbiamo ancora vedere quale sarà l'effetto dopo aver applicato tutte le tecniche e i principi sopra menzionati. Forza, guarda le immagini!
In base a quanto detto sopra, diamo un'occhiata a cosa ha fatto rispettivamente:
1. Utilizza il metodo dell'intervallo nella classificazione dei colori e i colori sono disposti dal più scuro al più chiaro, il che è molto ritmico e rende le persone felici di vederlo;
2. L'intervallo tra ogni capo di abbigliamento è stimato a circa la distanza di un pugno, in modo che non sembri affollato tra i suoi prodotti;
3. I suoi prodotti sono presentati in gruppi di tre, il che è molto regolare;
4. Offre ai clienti una varietà di possibilità di abbinamento in quest'area, il che può incoraggiare i clienti ad acquistare come set.
Dopo l'analisi, ritieni che l'esposizione di tutta questa area sia molto buona? Sembra che la merce sia diventata di fascia alta e di alta qualità. A prima vista, sono diverse dalle bancarelle per strada.
A questo punto, potresti dire: "Il mio negozio ha un sacco di merce ed è impossibile esporre una quantità così piccola di merce come questa". Cosa dovrei fare? Non preoccuparti! Diamo un'occhiata a un'altra immagine.
Questo si adatta alla quantità del tuo negozio? La distanza tra i prodotti non è sicuramente un pugno, ma pensi che sia affollato? È disordinato? No, certo!
1. Utilizza un metodo di esposizione a intervalli per disporre i prodotti in base all'intensità del colore, in modo che i clienti vedano una visualizzazione regolare dei prodotti;
2. L'intervallo tra i prodotti può essere di circa 2 cm, ma hai notato che c'è un ampio spazio tra i tendaggi laterali e quelli principali, in modo che i clienti non si sentano affollati quando curiosano tra i tendaggi laterali;
3. Sebbene la parte superiore del tendaggio laterale non utilizzi l'esposizione dei prodotti come attrazione, utilizza elementi di scena per evitare che la parte superiore sia troppo vuota e la tonalità di colore degli elementi di scena è coerente con i vestiti nella parte inferiore, quindi non ci sarà una sensazione di sovrapposizione.
Agisci, la conoscenza non è potere, l'applicazione della conoscenza è potere. Appendiabiti da parete in legno massello L'esposizione richiede più impegno. Se non lo fai, non saprai mai quanto il tuo negozio possa diventare così intimo!